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Balmain x Puma, al via la collaborazione

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Foto presa dall’account Facebook di Balmain

 

Nato a Parigi dopo la seconda guerra mondiale il marchio Balmain , da sempre conosciuto per il suo taglio classico, conosce la modernità grazie alle mani esperte di Oliver Rousteing che decide di dare un tocco di modernità al brand attraverso tagli più spigolosi. Se da una parte lo stile classico è un evergreen, dall’altro lo street style sembra un’alternativa necessaria vista la moda degli ultimi anni.

Infatti lo “street style” , così di tendenza negli ultimi anni  è in realtà nato in America durante la metà degli anni 70 dopo l’affermazione di due generi quali l’hip hop e il rap, ma soprattutto grazie a figure come Tupac e Notorius B.I.G. Da quel momento ne è passata di acqua sotto i ponti , siamo passati dallo stile street trasandato, con i pantaloni a vita bassa a collaborazioni di tutto punto che di trasandato non hanno proprio nulla.

La collaborazione tra Balmain e Puma infatti nasce dall’esigenza di creare prodotti incentrati sul mondo del pugilato , dalle scarpe, ai pantaloncini, ai reggiseni sportivi, accostando allo stile street una mano più ricercata che è quella di Balmain e un volto importante come quello della modella Cara Delevigne.

I prodotti saranno disponibili negli store Puma  e nel loro sito dal 21 novembre, mentre Balmain venderà sol alcuni pezzi.

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Collier Schorr trasforma le star in protagoniste di storie horror

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foto prese dal profilo Facebook e instagram di Louis Vuitton

 

Per la nuova campagna di Louis Vuitton , Collier Schorr, ha deciso di puntare su una campagna narrativa in cui ogni abito racconta una storia, ha una trama sua e senza alcuna spiegazione riesce a trasmettere quello che la maison vuole comunicare. Tra le protagoniste della campagna : Sophie Turner, Léa Seydoux , Alicia Vikander.

La Pre-Fall 2020 di Louis Vuitton ha deciso così di celebrare la moda di quest’anno, immagini ispirate al cinema e alla letteratura degli anni 70.

 

 

 

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Louis Vuitton apre il primo caffè ristorante

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Foto presa dal profilo facebook di Louis Vuitton

Si chiamerà “Cafè V” e sarà il primo passo della maison francese nel mondo della ristorazione

La casa di moda Louis Vuitton  ha annunciato poche ore fa l’inaugurazione del suo primo caffè ristorante, che sorgerà all’interno del nuovo flagship store di Osaka seguendo l’onda di altri famosi marchi di Haute Couture. Infatti nonostante la notizia abbia creato fermento , ricordiamo come l’incontro tra fashion e food sia ormai una tendenza abbastanza diffusa nel mondo della moda,  per esempio Osteria Gucci a Firenze oppure il Ralph’s coffee di New York.

Michael Burke presidente del marchio ha inoltre spiegato come il ristorante resterà fedele con la tradizione culinaria del luogo , senza rinunciare all’innovazione, e mentre il cafè sarà alla portata di tutti , il ristorante avrà pochissimi coperti.

La notizia fa ben sperare la clientela europea. Che la prossima inaugurazione si terrà in Italia?

 

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Virgil Abloh e le scarpe più chiacchierate del momento

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Foto presa dal profilo instagram di Chicagodonc

Soprannominate Comet e super chiacchierate , sono le nuove sneakers Luis Vuitton.

Le abbiamo notate alla Paris Fashion Week F/W 2020/2021 , le nuove sneakers disegnate da Virgil Abloh , a capo della collezione maschile del marchio francese, che sembrano già essere un successone.

La sfilata , che era all’insegna del surreale e del sartoriale, ha voluto tenere il mirino puntato sulle scarpe che oltre a seguire la scia tematica della sfilata ha lasciato tutti i bocca aperta. Inoltre sono stati presentati 3 modelli : uno in pelle marrone con il classico logo di Luis Vuitton, uno bianco e celeste e infine l’ultimo con l’aggiunta di strass e brillantini. Ma se lo stile dice Virgil Abloh, il modello dice sicuramente Air Jordan 3 e 4.

Diventeranno le scarpe della prossima stagione? 

 

 

 

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