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“Stüssy” apre il 16 novembre a Milano il nuovo Chapter Store

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Foto presa dall’account Facebook di Stüssy

Dopo Hong Kong Stüssy vola a Milano.

La storia di Stüssy inizia durante gli anni 80 in America e prende il nome dal suo fondatore, Shawn Stüssy, che creò il logo riproducendo la sua stessa firma. Cavalca l’ondata hip hop , dando vita ad una società con Frank Sinatra Jr. , espandendosi poi successivamente in Europa e Asia. Il successo del brand è dovuto principalmente alla nascita di due generi musicali quali hip hop , nato nel Bronx, e  rap che invece era diffuso principalmente nei centri urbani.

Stüssy aprirà nella giornata di domani un nuovo chapter store in cui si venderanno pezzi classici della collezione ma anche pezzi unici, in particolar modo sono state create delle magliette esclusive per la città di Milano: una raffigurante la madonnina, simbolo di Milano, mentre la seconda semplicemente “Stüssy Milano”. Il design dello store sarà in linea con gli store già esistenti, nonostante questo saranno introdotte novità come quella di spaziare tra gli stili post moderni.

 

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Collier Schorr trasforma le star in protagoniste di storie horror

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foto prese dal profilo Facebook e instagram di Louis Vuitton

 

Per la nuova campagna di Louis Vuitton , Collier Schorr, ha deciso di puntare su una campagna narrativa in cui ogni abito racconta una storia, ha una trama sua e senza alcuna spiegazione riesce a trasmettere quello che la maison vuole comunicare. Tra le protagoniste della campagna : Sophie Turner, Léa Seydoux , Alicia Vikander.

La Pre-Fall 2020 di Louis Vuitton ha deciso così di celebrare la moda di quest’anno, immagini ispirate al cinema e alla letteratura degli anni 70.

 

 

 

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Louis Vuitton apre il primo caffè ristorante

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Foto presa dal profilo facebook di Louis Vuitton

Si chiamerà “Cafè V” e sarà il primo passo della maison francese nel mondo della ristorazione

La casa di moda Louis Vuitton  ha annunciato poche ore fa l’inaugurazione del suo primo caffè ristorante, che sorgerà all’interno del nuovo flagship store di Osaka seguendo l’onda di altri famosi marchi di Haute Couture. Infatti nonostante la notizia abbia creato fermento , ricordiamo come l’incontro tra fashion e food sia ormai una tendenza abbastanza diffusa nel mondo della moda,  per esempio Osteria Gucci a Firenze oppure il Ralph’s coffee di New York.

Michael Burke presidente del marchio ha inoltre spiegato come il ristorante resterà fedele con la tradizione culinaria del luogo , senza rinunciare all’innovazione, e mentre il cafè sarà alla portata di tutti , il ristorante avrà pochissimi coperti.

La notizia fa ben sperare la clientela europea. Che la prossima inaugurazione si terrà in Italia?

 

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Virgil Abloh e le scarpe più chiacchierate del momento

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Foto presa dal profilo instagram di Chicagodonc

Soprannominate Comet e super chiacchierate , sono le nuove sneakers Luis Vuitton.

Le abbiamo notate alla Paris Fashion Week F/W 2020/2021 , le nuove sneakers disegnate da Virgil Abloh , a capo della collezione maschile del marchio francese, che sembrano già essere un successone.

La sfilata , che era all’insegna del surreale e del sartoriale, ha voluto tenere il mirino puntato sulle scarpe che oltre a seguire la scia tematica della sfilata ha lasciato tutti i bocca aperta. Inoltre sono stati presentati 3 modelli : uno in pelle marrone con il classico logo di Luis Vuitton, uno bianco e celeste e infine l’ultimo con l’aggiunta di strass e brillantini. Ma se lo stile dice Virgil Abloh, il modello dice sicuramente Air Jordan 3 e 4.

Diventeranno le scarpe della prossima stagione? 

 

 

 

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